Il mercato non si è mai fermato e ha continuato ad assicurare i servizi essenziali. L’energia che muove il mondo, con la sua fitta rete di servizi, ha reagito bene all’emergenza Covid.

Il mercato dell’energia -gas, luce, petrolio- è certamente riconosciuto come un servizio essenziale, per cui, in gran parte, non ha risentito delle misure restrittive del DPCM del 20 marzo 2020, ovvero il Decreto Chiudi Italia.
L’enorme filiera dell’energia che muove il mondo ha continuato a lavorare, per assicurare il necessario alla popolazione.

Non è mancato, oltretutto, l’appoggio istituzionale ai cittadini, con iniziative volte a lenire il peso dell’improvvisa emergenza:

  • la sospensione dei pagamenti delle bollette per gli 11 comuni della prima zona rossa (ex Allegato 1 DPCM del 23 febbraio 2020) fino al 30 aprile 2020, regolata con Delibera ARERA 75/2020/R/com; 
  • la sospensione dei distacchi per morosità fino al 3 aprile in tutta Italia, limitatamente a tutti i clienti in bassa tensione (domestici e altri usi) o clienti gas (domestici e altri usi) aventi fino a 200.000 metri cubi di consumo annuo (Delibera ARERA 60/2020/R/com).

 

Sebbene le agenzie di vendita abbiano dovuto momentaneamente abbassare le serrande, non sono mancati gli spunti di riflessione, anche sul futuro.


L’emergenza sanitaria ha fatto sì che si spingesse sull’acceleratore, per quanto concerne la digitalizzazione del lavoro. Lo smart working si è rivelato uno strumento straordinario, e davvero fondamentale per evitare il pericolo di un blocco totale.

La stessa Enel Energia ha riconosciuto nel lavoro flessibile la vera soluzione ai disagi causati dall’epidemia, e così anche noi di Voice and Services, agenzia partner Enel e leader del settore, abbiamo potuto continuare a garantire assistenza e qualità ai nostri clienti, grazie allo smart working.

E’ impossibile, dunque, fermare l’energia. 

Anche in questo momento così delicato, dove migliaia di famiglia ed imprese si trovano a dover fare i conti con una crisi economica che tuona all’orizzonte, Enel Energia ha deciso di stare completamente dalla parte dei suoi clienti.

Questo è possibile grazie alle decine di aziende presenti sul territorio, tra cui la Voice and Services, agenzia partner di Enel Energia e leader per il sud Italia, che ha messo la sua decennale esperienza nel mercato dell’energia, al servizio di imprese ed imprenditori.

Tante sono le iniziative di cui Enel Energia, azienda leader nel settore di luce e gas, propone a famiglie, amministratori di condominio e imprenditori, per far fronte alle difficoltà economiche, derivate dall’emergenza sanitaria.

Sostegno, solidarietà e assistenza continua sono le parole d’ordine di Enel Energia e della Voice and Service, che si fa promotrice delle misure straordinarie messe in campo dall’azienda partner.
Enel Energia, infatti, è in grado di assicurare ai suoi clienti numerosi bonus, offerte speciali ed iniziative, dedicate sia alle famiglie, sia ad imprese ed imprenditori, tra cui:

    • fino a 10€ extra in bolletta se attivi addebito diretto e Bolletta Web
      Il servizio Bolletta Web, oltre a rappresentare una scelta ecologica che aiuta concretamente il pianeta, da oggi conviene ancora di più, con i bonus che Enel è in grado di garantire ai suoi clienti.
    • Non è tutto, con l’addebito di diretto, i vantaggi si raddoppiano: riceverai fino a 10 euro di bonus e avrai la possibilità di gestire la tua energia comodamente da casa.
    • 2 mesi di canone fibra in regalo con fibra di Melita
      Enel Energia ha siglato una partnership con Melita, azienda leader nella connessione ad alta velocità. Grazie a questo accordo i clienti Enel possono accedere a 2 mesi di canone gratuito.
    • extra Bonus di 20€ per i beneficiari di Bonus Sociale Elettrico e/o Gas
      Il bonus sociale per luce e gas è una misura destinata alle fasce più deboli della società, e prevista dalla Legge.
      Enel Energia ha deciso di intensificare questa misura, garantendo ai clienti che già beneficiano del bonus luce o del bonus gas un ulteriore bonus di 20 euro, sulla prima bolletta utile, a partire da aprile 2020.

 

  • Open Energy
    Open Energy è l’offerta eccezionale che Enel ha riservato ad imprenditori ed imprese. 
    L’offerta prevede i primi tre mesi di abbonamento completamente gratis, ma non è tutto. Pagherai per sempre la tua energia allo stesso prezzo di quanto la paga Enel, e avrai la possibilità di verificare quando vuoi il prezzo all’ingrosso nel segno della massima trasparenza.

 

Ma non è tutto, Enel Energia ha pensato ad un’offerta speciale per ogni tipo di azienda, e Voice and Services è in grado di portarla direttamente nella tua attività.

Vicini, anche a distanza è il motto di Enel Energia e della Voice and Services, che anche in questo momento è in grado di assicurare assistenza continua ai propri clienti.


E’ proprio in questo momento di grande difficoltà, che la Voice and Services, con grande senso di responsabilità, e grazie alla partnership con Enel Energia, è in grado di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.


Noi non ci siamo mai fermati, non farlo neanche tu: affidati ai nostri consulenti e continueremo, insieme, a garantirti la miglior offerta per l’energia che muove la tua impresa.