News

Voice adotta il modello Smartworking

logo voice and services

In linea con le misure urgenti in materia contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ,  per un senso di profonda responsabilità gli uffici Voice and Services hanno adottato il modello “smart working” : resteremo operativi scegliendo di lavorare in quarantena preventiva. Restiamo disponibili ad offrire la nostra  CONSULENZA GRATUITA TELEFONICA per aiutarti a risparmiare sulle forniture domestiche in questo momento così difficile per tutti. Vogliamo anche invitarvi ad un uso consapevole dell’energia e guidarvi…

Leggi tutto

TUTTO SI TRASFORMA: LE NUOVE FRONTIERE DELL’ENERGIA

le nuove frontiere dell'energia

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” Diceva Lavoisier, e quando parliamo di energia, niente è più valido di questo enunciato. Sostanzialmente, l’energia non si crea e non si distrugge, l’energia si trasforma, passa da una configurazione all’altra, e così all’infinito, senza esaurirsi mai veramente. Anche la semplice energia elettrica che arriva nelle nostre case, e che accende le nostre lampadine, non cessa di esistere, bensì si trasforma in calore. L’interrogativo, dunque, è…

Leggi tutto

ENEL X: L’ENERGIA AL TUO SERVIZIO

La Voice and Services è business partner anche dell’innovativa società del gruppo Enel dedicata allo sviluppo smart delle nuove tecnologie in fatto di energia, Enel X, ed ha seguito lo sviluppo dell’efficientamento energetico smart sin dai primi passi. Enel X nasce nel 2017, quando Enel ha scelto di lanciare sul mercato un brand dedicato al mondo dell’energia che cambia, si evolve e si rinnova continuamente. L’azienda, che opera in tutto il mondo, è sinonimo di…

Leggi tutto

IL FOTOVOLTAICO: L’ENERGIA PULITA CHE PUO’ FARTI GUADAGNARE

Fotovoltaico energia

Il sole è ad oggi la fonte di energia rinnovabile più utilizzata. Solo in Campania, secondo i dati di Legambiente diffusi a fine 2018, rappresenta il 98,7 % di tutta l’energia pulita ed il suo suo è in continuo incremento. Questo perché, negli anni, la tecnologia legata all’immagazzinamento e consumo dell’energia proveniente dal sole ha fatto passi da gigante e continua a evolversi nell’ottica di fare del sole il primo strumento per la lotta all’inquinamento,…

Leggi tutto

ECO BONUS E SISMA BONUS: TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA SAPERE

Storicamente, l’intero territorio nazionale ha un rischio sismico elevato. Questo a causa della giovane catena montuosa che attraversa in senso longitudinale il nostro paese: l’Appennino. Negli anni ci sono stati numerose iniziative per tutelare i cittadini dal rischio sismico: l’ultima nel 2017, quando con la Legge di Bilancio nel 2017 è stata introdotta la possibilità di servirsi di agevolazioni fiscali per l’adozione di misure antisismiche, il cosiddetto Sisma Bonus. Congiuntamente alla necessità di azzerare il…

Leggi tutto