Come il mondo dell’energia ha reagito all’emergenza Covid-19

articolo come l'energia ha reagito all'emergenza - 21 05-

Il mercato non si è mai fermato e ha continuato ad assicurare i servizi essenziali. L’energia che muove il mondo, con la sua fitta rete di servizi, ha reagito bene all’emergenza Covid. Il mercato dell’energia -gas, luce, petrolio- è certamente riconosciuto come un servizio essenziale, per cui, in gran parte, non ha risentito delle misure restrittive del DPCM del 20 marzo 2020, ovvero il Decreto Chiudi Italia. L’enorme filiera dell’energia che muove il mondo ha…

Leggi tutto

Auto elettriche e colonnine di ricarica

auto elettriche e colonnine

Oggi, la tutela dell’ambiente è una priorità e si corre ai ripari su più fronti. E’ per questo che Enel X, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, già da diverso tempo ha scelto di scendere in campo, fornendo una serie di servizi e un’assistenza continua all’utente che sceglie di muoversi in modo green.  Questo è possibile anche grazie ad iniziative di governo, promosse sull’intero territorio nazionale. La Legge di Bilancio del 2019, infatti, ha…

Leggi tutto

Voice adotta il modello Smartworking

logo voice and services

In linea con le misure urgenti in materia contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ,  per un senso di profonda responsabilità gli uffici Voice and Services hanno adottato il modello “smart working” : resteremo operativi scegliendo di lavorare in quarantena preventiva. Restiamo disponibili ad offrire la nostra  CONSULENZA GRATUITA TELEFONICA per aiutarti a risparmiare sulle forniture domestiche in questo momento così difficile per tutti. Vogliamo anche invitarvi ad un uso consapevole dell’energia e guidarvi…

Leggi tutto

TUTTO SI TRASFORMA: LE NUOVE FRONTIERE DELL’ENERGIA

le nuove frontiere dell'energia

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” Diceva Lavoisier, e quando parliamo di energia, niente è più valido di questo enunciato. Sostanzialmente, l’energia non si crea e non si distrugge, l’energia si trasforma, passa da una configurazione all’altra, e così all’infinito, senza esaurirsi mai veramente. Anche la semplice energia elettrica che arriva nelle nostre case, e che accende le nostre lampadine, non cessa di esistere, bensì si trasforma in calore. L’interrogativo, dunque, è…

Leggi tutto

ENEL X: L’ENERGIA AL TUO SERVIZIO

La Voice and Services è business partner anche dell’innovativa società del gruppo Enel dedicata allo sviluppo smart delle nuove tecnologie in fatto di energia, Enel X, ed ha seguito lo sviluppo dell’efficientamento energetico smart sin dai primi passi. Enel X nasce nel 2017, quando Enel ha scelto di lanciare sul mercato un brand dedicato al mondo dell’energia che cambia, si evolve e si rinnova continuamente. L’azienda, che opera in tutto il mondo, è sinonimo di…

Leggi tutto