TUTTO SI TRASFORMA: LE NUOVE FRONTIERE DELL’ENERGIA

le nuove frontiere dell'energia

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” Diceva Lavoisier, e quando parliamo di energia, niente è più valido di questo enunciato. Sostanzialmente, l’energia non si crea e non si distrugge, l’energia si trasforma, passa da una configurazione all’altra, e così all’infinito, senza esaurirsi mai veramente. Anche la semplice energia elettrica che arriva nelle nostre case, e che accende le nostre lampadine, non cessa di esistere, bensì si trasforma in calore. L’interrogativo, dunque, è…

Leggi tutto

ENEL X: L’ENERGIA AL TUO SERVIZIO

La Voice and Services è business partner anche dell’innovativa società del gruppo Enel dedicata allo sviluppo smart delle nuove tecnologie in fatto di energia, Enel X, ed ha seguito lo sviluppo dell’efficientamento energetico smart sin dai primi passi. Enel X nasce nel 2017, quando Enel ha scelto di lanciare sul mercato un brand dedicato al mondo dell’energia che cambia, si evolve e si rinnova continuamente. L’azienda, che opera in tutto il mondo, è sinonimo di…

Leggi tutto

IL FOTOVOLTAICO: L’ENERGIA PULITA CHE PUO’ FARTI GUADAGNARE

Il sole è ad oggi la fonte di energia rinnovabile più utilizzata. Solo in Campania, secondo i dati di Legambiente diffusi a fine 2018, rappresenta il 98,7 % di tutta l’energia pulita ed il suo suo è in continuo incremento. Questo perché, negli anni, la tecnologia legata all’immagazzinamento e consumo dell’energia proveniente dal sole ha fatto passi da gigante e continua a evolversi nell’ottica di fare del sole il primo strumento per la lotta all’inquinamento,…

Leggi tutto

ACCISE IN BOLLETTA: COSA STAI PAGANDO DAVVERO?

Ci sono numerose accise in bolletta che non sono sufficientemente chiare. La Voice and Services, in linea con Enel Energia, promuove da sempre una grande trasparenza nei costi e nei consumi. Ecco perché vogliamo spiegare ai nostri clienti cosa stanno pagando davvero. Con la legge di stabilità del 2016, è stato decretato che il canone Rai venga addebitato direttamente nella bolletta dell’energia elettrica. Nel 2019, infatti, da gennaio a ottobre la bolletta ha subito dei…

Leggi tutto

Bolletta elettronica: risparmiare ed aiutare il pianeta

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo saldato una bolletta in ritardo. Questo, ovviamente, non fa di noi dei cattivi pagatori perché spesso il problema esula le nostre responsabilità. La classica bolletta cartacea, infatti, per giungere fino a noi, fa un viaggio non privo di difficoltà: migliaia e migliaia di chilometri dalla sede centrale fino alla nostra buca delle lettere. Ritardi e smarrimenti sono all’ordine del giorno. Il malumore che ne consegue nell’utente medio è…

Leggi tutto