ENEL X: L’ENERGIA AL TUO SERVIZIO

La Voice and Services è business partner anche dell’innovativa società del gruppo Enel dedicata allo sviluppo smart delle nuove tecnologie in fatto di energia, Enel X, ed ha seguito lo sviluppo dell’efficientamento energetico smart sin dai primi passi.

Enel X nasce nel 2017, quando Enel ha scelto di lanciare sul mercato un brand dedicato al mondo dell’energia che cambia, si evolve e si rinnova continuamente. L’azienda, che opera in tutto il mondo, è sinonimo di sostenibilità ed innovazione, con la sua ampissima gamma di prodotti e soluzioni, che sono strumenti per guidare gli utenti attraverso le continue trasformazioni ed evoluzioni dell’energia, anche rinnovabile.

L’obiettivo di Enel X è ambizioso: creare nel prossimo futuro un ambiente domestico, aziendale e comunitario completamente smart e sostenibile. Per realizzare l’obiettivo di una trasformazione intelligente di case, città e vite degli utenti, Enel X si muove trasversalmente su quattro diverse dimensioni: e-city,e-mobility. e-home, e-industries,
Con la nascita e lo sviluppo di Enel X, Enel ha ulteriormente marcato la sua indiscussa leadership in fatto di innovazione ed attenzione all’ambiente. Un esempio è proprio il settore e-city, con cui Enel si è fatto promotore oltre che di un’illuminazione pubblica sostenibile provenienti da forme rinnovabili, del progetto Open Fiber, il cui obiettivo è portare la fibra ottica per la connessione ad internet su tutto il territorio nazionale. Sviluppare una smart city, però, è un processo complicato che deve tenere conto di tutti i pubblici servizi, compresa la mobilità. E’ per questo che Enel X ha sviluppato e proposto il settore e-mobility, dedicato, appunto, alla mobilità pubblica in un’ottica di rispetto per l’ambiente e potenziamento delle energie rinnovabili. Nascono così, ad esempio, le stazioni pubbliche per la ricarica di automobili elettriche, già molto diffuse nelle grandi città. Lo sviluppo delle città, però, passa inevitabilmente dallo sviluppo delle singole unità abitative: case e condomini.

Enel X ha sviluppato per loro il settore e-home, una vasta gamma di prodotti e soluzioni digitali per lo sviluppo e il potenziamento della smart home, la casa intelligente.

Le proposte di Enel X in questo campo spaziano dal controllo remoto degli elettrodomestici tramite smartphone, al controllo intelligente dei consumi, per favorire ed aiutare l’utente finale ad immergersi in futuro sostenibile e a portata di click.
L’azienda, però, non lascia nulla al caso ed ha pensato ad un settore ad hoc anche per le piccole e medie imprese che vogliono scegliere un’energia sostenibile e rinnovabile per la propri produzione. Nasce così e-industries, la progettazione e realizzazione di una serie di tecnologie per promuovere l’efficienza energetica e la generazione distribuita, ovvero realizzare su tutto il territorio nazionale tante piccole centrali di produzione energetica, sostenibili e connesse al rete distribuzione.
Per favorire lo sviluppo di città, industrie e casa intelligenti bisogna partire da lontano e concentrarsi in un primo momento sull’educazione del singolo cittadino.

E’ per questo che Enel X, tramite Enel X Store, propone un ampio ventaglio di offerte legate allo sviluppo di energia sostenibile, come i pannelli solari installabili sui tetti di ogni singola abitazione. E’ possibile, infatti, scegliere il sistema fotovoltaico più adatto alle proprie esigenze, che non solo è in grado di garantire la copertura totale dei consumi della propria abitazione, ma dà all’utente anche la possibilità di poter “rivendere” l’energia non utilizzata.

I sistemi fotovoltaici, che sfruttano la luce solare per produrre energia elettrica, sono attualmente la fonte di energia rinnovabile più utilizzata e si prevede, nel prossimo futuro, uno sviluppo esponenziale. Per te e per la tua casa, con l’ausilio di energia pulita e rinnovabile, Enel X ha davvero pensato a tutto: dal riscaldamento alla climatizzazione, passando per un’ampia scelta di elettrodomestici smart che possono aiutarti non solo nelle mansioni quotidiane, ma anche in un consumo responsabile dell’energia. E ancora impianti solari termici di varia grandezza e sistemi fotovoltaici di varia potenza.

Oggi, investire in energia rinnovabile conviene davvero: si stima che la spesa iniziale, infatti, oltre a prevedere vari sgravi fiscali per chi sceglie di investire in energia pulita, sia recuperabile in poco tempo. Senza dimenticare la possibilità di vendere l’energia che viene prodotta e non viene consumata. Enel X ha davvero pensato a tutto per te, che vuoi essere un consumatore responsabile ed attento al rispetto dell’ambiente e non ti lascia solo neanche dopo l’installazione: è prevista infatti una piccola polizza assicurativa per garantire interventi di ordinaria manutenzione del tuo impianto nell’arco di 10 anni.

Il futuro inizia adesso e noi di Voice and Services possiamo darti tutti gli strumenti per non farti trovare impreparato. Non esitare a contattarci per tutte le informazioni di cui hai bisogno,  un primo preventivo è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *